Spanish
 
Gamma di prodotti
    STRUMENTI DI CURA
 

PASSI CONSIGLIATI IN PULIZIA, STERILIZZAZIONE E MANUTENZIONE DI STRUMENTI CHIRURGICI

1. HOLDIN / Presoak
E 'importante non detenere strumenti in un contenitore asciutto, che consente al sangue e detriti ad asciugare sulle superfici dello strumento e rende più difficile la pulizia. Se il risciacquo e processi di decontaminazione non sono immediatamente disponibili, pre-trattare strumenti o tenere in un'azienda neutro / presoak soluzione enzimatica dopo l'uso, paziente, ma prima della pulizia vera e propria. Prep spruzzo Enzima schiumogeno per la pre-pulizia degli strumenti sporchi e gli ambiti. Basta spruzzare su strumenti fino al momento per il lavaggio e la disinfezione. Inoltre, utilizzare pH neutro tutti i multi-enzima concentrato scopo è ideale per presoaking strumento e pre-pulizia. Non appena possibile, lavare, disinfettare e pulire nel modo seguente:

2. RISCIACQUO
Immediatamente dopo l'intervento chirurgico, la rimozione delle sostanze organiche da strumenti di risciacquo in acqua calda (non bollente), acqua corrente. Sciacquare dovrebbe rimuovere la maggior parte dei fluidi del sangue e dei tessuti. Non metalli di processo (acciaio, rame, cromo, ecc) insieme. Indossare sempre una protezione paracadute.

3. DISINFEZIONE
Per proteggere il personale medico dalla contaminazione durante la pulizia, strumenti di immergere completamente in un disinfettante EPA approvato per circa 10-20 minuti. Sempre seguire da vicino tempo consigliato disinfezione dei costruttori e la preparazione della soluzione e l'istruzione. Poi sciacquare ancora.

ATTENZIONE:
Strumenti disinfettati non sono sterili. Non esporre mai strumenti in acciaio inossidabile di candeggina o altre sostanze chimiche corrosive per disinfettare. L'esposizione a candeggina può provocare strumenti pitting e invalidare tutte le garanzie del produttore.

4. PULIZIA
Tutto il sangue essiccato fluidi corporei e deve essere completamente rimosso dagli strumenti prima della sterilizzazione. Sono disponibili diversi metodi.

Soak: Un bagno detergente enzimatico (ammollo) o una soluzione di acqua e pH neutro (7) detersivo sono efficaci nel rimuovere materiale organico da strumenti. Utilizzare distillata (demineralizzata) di acqua, se possibile. Gli strumenti devono essere completamente sommerso per almeno 10 minuti. Non lasciate che "sharp" (forbici, coltelli, osteotomi, ecc), acqua corrente per rimuovere la soluzione. Cambiare frequentemente le soluzioni.
Pulizia ad ultrasuoni: La maggior parte dei produttori di strumenti consiglia la pulizia ad ultrasuoni come il modo più efficace per pulire strumenti chirurgici, in particolare quelli con cerniere, serrature di bosso e altre parti in movimento. Tutti gli strumenti devono essere completamente sommerso in posizione aperta. Utilizzare distillata (demineralizzata) di acqua, se possibile. Assicurarsi che "vivi" lame non tocchino altri strumenti per evitare graffi superficie possibile e anche essere sicuri strumenti metallici dissimili sono separati. Strumenti di processo per ciclo completo consigliata per la pulizia ad ultrasuoni. Modificare soluzione spesso o tutte le volte che i produttori consiglia. Risciacquare gli strumenti con acqua per rimuovere la soluzione di pulizia, la sicurezza può essere utilizzato con tutti i ultrasuoni unisce.
Sterilizzatore automatico Rondella: seguire le raccomandazioni del costruttore, ma garantire strumenti sono lubrificati dopo l'ultimo risciacquo e prima del ciclo di sterilizzazione

ATTENZIONE:
Porta aghi e pinze può verificare se sterilizzati con cricchetto in posizione di chiusura. Pulizia manuale: se la pulizia ad ultrasuoni non è disponibile, osservare le seguenti operazioni.
Utilizzare spazzole di pulizia in nylon rigidi. Non utilizzare lana d'acciaio o spazzole metalliche tranne spazzole in acciaio inox a filo appositamente consigliati per strumenti settori dentati, osso o su aree colorate di maniglie zigrinate.
Utilizzare solo pH neutro (7) detergenti tali. Se non risciacquato in modo corretto, basso pH (acidità - pH inferiore a 6) detergenti abbattere la superficie in acciaio di protezione con conseguente colorazione pitting e / o posteriore. Detergenti dal pH alto (alcalino - più di 8 pH) che può anche interferire con il corretto funzionamento degli strumenti. La maggior parte macchie marroni non sono ruggine e possono essere facilmente rimossi con uno smacchiatore.
Spazzolare strumenti delicati con attenzione e, se possibile, li separano dagli strumenti generali.
Assicurarsi che le superfici degli strumenti sono visibilmente pulito e privo di macchie e tessuti. Stain Remover può contribuire a rimuovere le macchie di residui. Questo è anche un buon momento per controllare ogni strumento per il corretto funzionamento e le condizioni.
Controllare le lame forbici 'per garantire il corretto funzionamento. Lame dovrebbe scivolare aperto e chiuso senza problemi. Prova di taglio delle prestazioni a lungo ¾ della lama con i seguenti materiali consigliati. Forbici dovrebbe tagliare tutti i consigli. Consigliati materiali di prova di taglio:
Belle forbici / delicato: guanti chirurgici
Forbici medie: singolo strato di stoccaggio / cast di compensazione
Forbici di grandi dimensioni / utility: Doppio strato di stoccaggio / cast rete.
Controllare pinza (pick-up) per un allineamento corretto della mascella. I denti devono rispondere correttamente - senza prendere.
Controllare hemostats e porta-aghi per garantire suggerimenti mascella chiudere in posizione cricchetto primo e mascella tutta dovrebbe chiudere in posizione cricchetto terzo. Verificare gli strumenti per cerniere sciolti e verificare che essi bloccare e sbloccare facilmente.
Il tubo di aspirazione deve essere pulito dentro.
Prova Punzoni biopsia da un foro pulito in 3-6 mil di spessore poli-bag materiale. Se poli-bag materiale non è disponibile, utilizzare fazzoletti di carta.
Divaricatori dovrebbe funzionare correttamente.
Taglio strumenti all'avanguardia e coltelli devono essere affilate e senza danni.
Dopo il lavaggio, sciacquare gli strumenti accuratamente sotto acqua corrente. Durante i risciacqui forbici aprono e si chiudono, emostatiche, porta aghi e altri strumenti a battente per assicurarsi che le aree cerniera sono sciacquati e non rimangono residui.

5. DOPO LA PULIZIA
Separa i metalli diversi prima di sterilizzazione / autoclave. Se gli strumenti devono essere conservati, lasciarli asciugare e conservarle in un ambiente pulito e asciutto.

6. Autoclave
A. Lubrificare tutti gli strumenti a snodo fra le quali esiste "metallo su metallo" azione, il blocco a vite o scatola.
Un non-silicone, lubrificante idrosolubile chirurgico è raccomandato. Non usare oli industriali e lubrificanti.

B. strumenti Sterilizzatori singolarmente o in set.
Singoli strumenti: carta o sacchetti di plastica sono l'ideale. Assicurarsi di utilizzare un sacchetto abbastanza ampio per gli strumenti con serrature a nottolino modo che gli strumenti possono essere sterilizzati in modo aperto (sbloccata). Gli strumenti bloccate durante la sterilizzazione in autoclave può sperimentare le cerniere rotte (batterie interne) o altri problemi a causa della dilatazione termica. Se confezionamento strumenti, assicurarsi che il telo non contiene residui di detersivo, che può macchiare strumenti.
Set Strumenti: Sblocca tutti gli strumenti e sterilizzare in una posizione aperta. Posizionare gli strumenti pesanti sul fondo del set (quando gli strati sono richiesti due). Non sovraccaricare la camera a causa di un vuoto d'aria possono formare che ostacola la penetrazione del vapore.

ATTENZIONE:
Con autoclave tavolo più portatili, al termine del ciclo di sterilizzazione e prima del ciclo di asciugatura, aprire la porta ed aprirla non più di fessura, circa ¼ "(6,4 mm). Quindi eseguire il ciclo di asciugatura per il periodo raccomandato dal produttore dell'autoclave. Se la porta dell'autoclave è completamente aperto prima del ciclo di asciugatura, l'aria fredda stanza si precipiteranno nella camera conseguente formazione di condensa sugli strumenti che possono causare macchie d'acqua o causare confezioni bagnati. Assicurarsi che i filtri in autoclave e le camere sono puliti come raccomandato dal produttore.

Stain Remover è efficace nella rimozione di macchie e pulizia della camera dell'autoclave. Se si dispone di qualsiasi colorazione anomala su strumenti dopo la sterilizzazione, è necessario ottenere il Servizio Strumenti di istruzioni o contattare il Servizio Tecnico Towne.

7. CHIMICA / FREDDO STERILIZZAZIONE
La maggior parte dei prodotti chimici / soluzione di sterilizzazione a freddo rende sterile strumenti solo dopo 10 - immersione ora. Questa azione chimica prolungato può essere più dannoso del solito 20 minuti di ciclo di autoclave. Se gli strumenti devono essere "disinfettati" solo, una sterilizzazione chimica / immersione a freddo è accettabile, come disinfezione con candeggina (paragrafo 3).

Sterile-un termine assoluto (senza organismo vivente sopravvive)
Disinfettazione-sostanzialmente pulito. Alcuni microrganismi possono sopravvivere.

Usare sempre la corretta sterilizzazione / pulizia tecnica per rendere gli strumenti nella condizione necessaria per l'uso.

COUTION:
Per gli strumenti con inserti in metallo duro di tungsteno mascelle, non si raccomanda l'uso di prodotti chimici / soluzione di sterilizzazione a freddo, che potrebbe deteriorarsi mascella dello strumento.

 

 
   Tutti i diritti d'autore © Dr Bruno Surgical . Tutti i diritti riservati.